VOLANTINI CLANDESTINI, ERETICI, ANOMALI, INSICURI E MILITANTI!!!
Volantini clandestini, poiché mezzo di comunicazione inconsueto oggi, estraneo ad ogni schema editoriale dominante, ma ancora rapido e sintetico come un tweet; Volantini eretici poiché estranei a un “pensiero comune” ormai diffuso a livello globale; Volantini anomali perché s’impongono di evitare ogni idea di norma, normalità e normalizzazione; Volantini insicuri poiché si oppongono al dispositivo di potere oggi imperante, basato sull’asse paura-sicurezza; Volantini militanti poiché è forse giunto il momento di operare delle scelte che non siano dei semplici palliativi nei confronti della crisi demo-climatica che si sta profilando.
In un’epoca di mutazione radicale dei paradigmi della comunicazione, il volantino come mezzo d’espressione mantiene la velocità dei Social integrandola con la sintesi, la novità e la profondità della riflessione propria dei testi classici.
Questa nuova collana di Asterios è rivolta principalmente ai giovani che hanno fame e sete di sapere e conoscenza per poter partecipare, riflettere ed agire. Brevi testi densi e di valore sui grandi temi del nostro (loro) futuro che è già domani. Fascicoli di 48 pagine, in bianco e nero, disponibili per l'acquisto in carta sul sito http://www.asterios.it/ e nel formato digitale PDF solo da questo sito.
AD