IA. INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Etica delle macchine pensanti

Volume della collana n. 64
Prezzo: €3,00 / Prezzo di listino: €3,00
Formato: DIGITALE IN PDF, 96 pagine / Settembre, 2021 / ISBN: 9788893135733
Autore: 

Come sarà il mondo post-Covid, come sarà la nostra Pólis di domani? Come sarà il futuro del lavoro, come cambierà e se cambierà il nostro rapporto con la natura? E quale peso avranno le tecnologie digitali che hanno modificato lo statuto della socialità?

Dopo le rivoluzioni industriali e culturali, è arrivata l’“informatica intelligente” che ha reso tutto “smart”: telefonia, casa (domotica), medicina (diagnostica, bionica), lavoro, finanza, scuola (DAD), mezzi di trasporto senza conducente, ecc. Oggi sappiamo imitare la natura sul piano biologico e mentale, creando “software” che svolgono funzioni cognitive: memoria, elaborazione, soluzione. Se tutto questo ha migliorato la nostra vita, ha creato però nuove dipendenze e alienazioni: potere dell’algoritmo e dei big data, controllo sociale, manipolazione dell’informazione, oligarchie economiche.

PRIMA DI ACQUISTARE LEGGI LE PRIME 16 PAGINE CLICCANDO SOTTO LA COPERTINA!

Una volta acquistata e scaricata, con soli 3 euro, la versione digitale in PDF vi invitiamo e vi preghiamo di inviarlo ad amici e conoscenti!

Questo numero dei Volantini è disponibile anche in formato carta. Si può acquistare visitando il nostro sito www.asterios.it